Domande frequenti

Domande frequenti

Scopri svaGOcar

Che cos'è svaGOcar?

La prima community di carpooling dedicata al tempo libero. Con noi puoi risparmiare sui tuoi viaggi condividendo il posto in auto in assoluta sicurezza! Perché il nome svaGOcar? Beh, svago, perché nasciamo per farvi risparmiare sul vostro tempo libero, il vostro svago. E car, penso non abbia bisogno di spiegazioni :)

Si tratta di un servizio affidabile?

Sì, al 100%. Il nostro servizio è affidabile e la nostra community formata da persone fidate, proprio come te. Nessun rischio, risparmio garantito

Come viene calcolato il prezzo per passeggero?

Una media per chilometro da noi individuata. Poi lasciamo la massima flessibilità e decisione di prezzo a voi, calcolando costi autostradali ed eventuali spese extra.

Iscrizione ed accesso

Come posso iscrivermi?

Semplicissimo. Vai su www.svagocar.it oppure sulla app svagocar e compila il modulo di registrazione. In alternativa registrati con Facebook. Il tutto è fattibile in meno di 1 minuto

Un minorenne può usare svagocar?

 No, a meno che non sia accompagnato da un genitore. E’ quindi possibile prenotare per 2 persone, ma deve essere fatto dal genitore e deve essere specificato al conducente.

Come posso accedere al mio profilo?

Una volta effettuato l’accesso al sito, ti sarà sufficiente cliccare sull’icona con il tuo nome e foto profilo che trovi in alto a destra. Da lì potrai quindi gestire tutto il tuo profilo.

Ho dimenticato la password, come faccio?

 Semplice, compila la richiesta specificando la mail con cui ti sei registrato e ti invieremo su quest’ultima una mail contenente la password di accesso.

Cos’è la verifica email e a cosa serve?

 Verificheremo che la mail inserita in fase di registrazione è reale. Serve per garantire la corrispondenza tra utente e mail. Per comunicazioni importanti e info.

Domande sui feedback/valutazioni

Come lasciare un feedback/valutazione?

 Dopo aver completato il viaggio sarà sufficiente compilare il feedback all’indirizzo che avrai ricevuto via mail. Infine clicca su invio! 

Quali sono le regole sui feedback?

 Non ci sono regole specifiche. Cerca di essere obiettivo e chiaro.

Ho ricevuto un feedback che considero ingiustificato

 Se reputi che il feedback ricevuto sia ingiustificato o inopportuno, contattaci e sarà compito nostro eventualmente rimuoverlo dopo aver effettuato una verifica.

Messaggi pubblici & assicurazione

Quali sono le regole di pubblicazione relative ai messaggi pubblici?

 Ti consigliamo di non lasciare il tuo numero nei messaggi pubblici. Concorda tutti i dettagli base, come punti di ritrovo e tappe, ma non lasciare informazioni sensibili sulla bacheca del passaggio.

Sono assicurato quando viaggio in condivisione?

 Per offrire un passaggio come conducente devi avere una RC auto attiva. Non serve nessuna assicurazione aggiuntiva. Ovviamente il conducente risponderà di eventuali danni procurati, non i passeggeri. I passeggeri non hanno alcuna assicurazione aggiuntiva.

Passeggero

Come trovare un passaggio?

 Semplice. Vai su www.svagocar.it oppure sulla nostra app e clicca su trova un passaggio, oppure seleziona direttamente punto di partenza ed arrivo e la data e cerca un passaggio!

Come faccio ad essere avvisato sui nuovi passaggi

 Se non trovi un passaggio disponibile per la tratta da te cercata, attiva l’allerta e mail. Sarà nostro compito inviarti una mail quando sarà disponibile un passaggio con le caratteristiche da te ricercate

Come annullare la prenotazione

 Sarà sufficiente cliccare sul Le mie prenotazioni, selezionare come conducente o come passeggero e da lì annullare la prenotazione cliccando su cancella prenotazione.

Conducente

Come offrire un passaggio?

 Vai su www.svagocar.it oppure sulla nostra app e clicca su offri un passaggio. Sarà quindi sufficiente compilare il modulo coi dati del tuo passaggio e cliccare su offri passaggio. Semplicissimo!

Come valutare i miei passeggeri

 Basterà lasciare un feedback in fase di conferma del viaggio avvenuto. Ricordati di essere obiettivo e serio nel valutare il tuo passeggero